Si aderisce alla Confederazione dei Triarii con il versamento della quota d'iscrizione annuale (minimo 20,00 euro); coloro che vorranno offrire da 50,00 euro in su (comprendenti già i 20,00 di iscrizione) avranno diritto all'accesso alla formazione da remoto. Importante: chi fosse già iscritto non deve compilare nuovamente il modulo, ma provvedere solo al versamento della quota di rinnovo indicando come causale "rinnovo iscrizione".
Ciò dà diritto alla qualifica di Triario, ma presuppone l'accettazione delle norme statutarie e l'adesione piena e convinta al Codice dei Valori. Chiunque non condivida nella sua pienezza tale Codice o non sia disposto a collaborare in piena armonia e serenità con le responsabilità della Confederazione, non può, né moralmente né concretamente, aderire a questa.
È possibile invece, tramite libera offerta, divenire “Amici dei Triarii”, qualifica libera che non richiede l'adesione piena al Codice dei Valori in quanto, appunto, si rimane esterni alla Confederazione, scegliendo di fornirle un semplice supporto economico senza impegno personale. Naturalmente, in tal modo non si acquistano al contemporaneo i diritti di partecipazione attivi alla Confederazione come previsto dallo Statuto.
Per fondare un Presidio locale, occorre fare domanda scritta (anche tramite email: info@confederazionetriarii.it) al Presidente, specificando il nome che si intende dare al Presidio, i recapiti dello stesso e possibilmente l'elenco dei soci partecipanti. Il Presidente la sottoporrà al Comitato Direttivo. Una volta approvata la richiesta, si riceverà conferma scritta da parte del Presidente e da quel momento il Presidio è costituito e dovrà agire in piena armonia con il Consiglio Direttivo dei Triarii, pur nell'autonomia operativa secondo quanto previsto dalle norme statutarie.
BONIFICO BANCARIO
Coordinate bancarie:
Intestatario: Confederazione dei Triarii
Per l'Italia: IT80M0623005034000035523243
Per l'estero: BIC CRPPIT2P450
PAYPAL