CONFEDERAZIONE DEI TRIARII
Campagna di iscrizione e sostegno per il 2025
Lettera del Presidente Prof. Massimo Viglione a tutti gli iscritti e amici
Care amiche, cari amici,
dal 2018 i Triarii sono sempre stati in prima fila, e con posizioni nettissime e chiarissime, nel contrastare l’avanzamento estremo della dissoluzione rivoluzionaria e globalista in corso, in ogni aspetto oggi determinante e pressante: totalitarismo sanitario e controllo da remoto, genderismo e post-umanesimo, trans-ecologismo anti-umano e trans-umanesimo robotizzante, nuovomondialismo gnostico e globalista, ecc, senza mai dimenticare la terribile Rivoluzione della e nella Chiesa Cattolica in corso.
La nostra caratteristica è quella della netta e completa adesione alla Verità, sempre e comunque, senza alcun cedimento a qualsivoglia forma di compromesso ideologico, ma sempre con il giusto uso della virtù cardinale della prudenza. O comunque a posizioni di comodo per non urtare troppo determinati poteri, categorie, ordini, associazioni e personaggi molto seguiti.
I Triarii non si sforzano di essere “simpatici” e accomodanti con i potenti o con i mentitori. Si sforzano di essere cattolici e cavalieri della Fede, per quanto possibile e nonostante i limiti personali di ognuno di noi.
Non siamo cioè un’associazione che cerca il consenso delle “masse” (e tantomeno quello delle élite), sia perché tale consenso è del tutto impossibile quando si ama la Verità e si lotta per essa, specie in una società completamente fondata sulla menzogna come questa in cui viviamo, sia perché sarebbe perfino pericoloso averlo. Ma siamo un gruppo di cattolici della Tradizione che combatte la Buona Battaglia, opponendosi in ogni modo possibile oggi alla Rivoluzione gnostica, liberal-ugualitaria, anarchica e totalitaria al contempo.
Siamo ovvero al servizio della Contro-Rivoluzione per difendere la Tradizione della Chiesa Cattolica e della nostra gloriosissima e quasi tre volte millenaria civiltà, per difendere la legge naturale e l’uomo e il creato come Dio li ha voluti. E, naturalmente, la Chiesa di sempre, con la sua spiritualità e dottrina di sempre e la sua liturgia di sempre.
Per tal ragione, ci proponiamo a voi senza alcuna ansia e insistenza: chi vuole unirsi a noi, con rette intenzioni, è il benvenuto. Il resto è nelle mani di Maria Ss.ma, al cui Cuore Immacolato la Confederazione è consacrata.
Il nostro apostolato consiste anzitutto e soprattutto nella difesa della Verità e nella denuncia degli inganni e delle menzogne della Rivoluzione e dei servi del male in genere. Le nostre attività sono a questo mirate e vengono svolte con costanza e serietà. Chi ci segue da anni lo sa bene.
Che si tratti:
- dei Convegni o raduni nazionali (almeno tre all’anno), con ospiti noti intellettuali e studiosi del mondo della Tradizione cattolica;
- delle pubblicazioni di Atti di Convegni nazionali;
- dell’attività dei PRESÌDI LOCALI (preghiera, formazione e apostolato), che formano realtà locali e gruppi umani di sana amicizia nella fede e nella verità e carità;
- delle GIORNATE MONDIALI CONTRO L’ABORTO, con adesioni a livello intercontinentale;
- dei corsi di formazione storica e metastorica;
- dei corsi di Formazione serale sul Canale Telegram per gli iscritti;
- della grande attività della TRIARII TV, sia con la rubrica di analisi settimanale “CONTRO-NARRAZIONE”, sia con le serate di formazione e discussione, con decine e decine di ospiti, sia con il rosario pubblico;
- dell’attività di commento e informazione svolta dai nostri canali Youtube, Telegram e su Facebook;
- o anche dall’attività editoriale tramite la casa editrice “Il Maniero del Mirto”, di cui potete visitare il sito www.manierodelmirto.it;
- o anche degli incontri di preghiera e di fraterna amicizia;
siamo sempre e comunque al servizio del Bene, del Vero, del Giusto e del Bello.
Al servizio della Chiesa e della nostra civiltà cristiana.
Tutto questo sforzo, un lavoro vero e proprio pressoché quotidiano, è possibile, oltre che per la collaborazione costante di alcuni di noi (che ringrazio di cuore) senza la quale nulla sarebbe possibile, anche per l’appoggio spirituale e umano e il sostegno materiale ricevuto da tutto coloro che si sono iscritti alla Confederazione entrando a far parte di un Presidio locale (di cui trovate l’elenco e i dati di contatto nel sito, insieme alle informazioni e alle disposizioni per iscriversi) e anche dagli amici che comunque seguono le nostre attività.
L’aiuto spirituale (ovvero le vostre preghiere) è la conditio sine qua non dell’esistenza stessa della nostra associazione e siamo molto grati a chiunque si spende per questo in qualunque maniera, garantendo a nostra volta preghiere costanti e anche sante Messe per i nostri benefattori.
Il vostro sostegno “fisico”, ovvero la vostra presenza costante alle nostre trasmissioni, ai nostri video (che vi preghiamo di diffondere) e ai nostri incontri (come per le nostre pubblicazioni) è il secondo assolutamente imprescindibile aiuto che ci date, l’anima vitale del nostro apostolato.
Ma dopo lo spirito e il lavoro, viene anche il “corpo”, nel senso che le spese di apostolato che dobbiamo affrontare sono ingenti. Non solo per tutto quello che facciamo a tanti livelli e abbiamo già indicato, ma anche solo per dare un giusto compenso a chi lavora con noi, a chi si spende in questo apostolato (“L’operaio ha diritto alla sua mercede” Lc, 10,7), o per affrontare le tante spese connesse.
Tra queste, le più gravi, o perlomeno le più continue, sono quelle di viaggio. Tutti conoscete i costi odierni della vita, specie quelli per spostarsi. Il sottoscritto viaggia per tutta l’Italia, quasi ogni fine settimana, per convegni, presentazioni, o anche solo incontri di formazione e apostolato. Ogni viaggio – credo che di questo possiate essere tutti consapevoli – comporta centinaia di euro di spese tra benzina e autostrada (o anche treno o aereo), alberghi e vitto. Più, spesso, quanto occorre per affittare sale per gli incontri. Non esageriamo di certo nel dire che solo per muoverci e incontrarvi, partono nel corso dell’anno molte ma molte migliaia di euro.
Potremmo fare altre importanti iniziative al servizio del bene e del vero, ma ne siamo impediti proprio per la mancanza dei fondi necessari.
Per questo vi chiediamo, come del resto fa ogni associazione, di aiutarci anche economicamente, ognuno secondo le proprie possibilità, e ogni offerta è agli occhi di Dio, che sa valutare il cuore di ognuno.
La quota minima di abbonamento annuale è di euro 20,00. Ma coloro che vorranno offrire da euro 50,00 in su, avranno diritto all’accesso alla formazione mensile da remoto. Ricordiamo a riguardo che anche i docenti – tutti di altissimo livello professionale e soprattutto controrivoluzionario, da me personalmente garantiti, hanno diritto a un compenso, specie se il lavoro (fatto sempre la sera dopo cena) si protrae per mesi o anni. Per questo poniamo almeno un minimo contributo per una formazione annuale e di alta qualificazione, in tutti i sensi, di cui garantiamo la fedeltà assoluta e completa ai princìpi della Tradizione cattolica e della Controrivoluzione, senza cedimento alcuno di nessun genere. E chi ci conosce può esserne testimone.
È possibile anche sostenerci economicamente senza iscrizione. Ma l’iscrizione garantisce l’appartenenza effettiva a una comunità della Tradizione cattolica al servizio del Regno Sociale di NSGC.
Chiedo venia per la lunghezza di questa lettera, ma credo di aver reso un servizio utile fornendo un quadro generale delle nostre tante attività e del perché esistiamo come associazione e ci permettiamo di offrirci alla vostra attenzione, chiedendo adesione, sostegno, amicizia.
Ognuno faccia le proprie valutazioni, in piena libertà e serena coscienza, se unirsi a noi o almeno sostenerci valga la pena agli occhi di Dio.
Dio vi benedica tutti e Maria Ss.ma ci guidi a protegga tutti.
Massimo Viglione
(Presidente e fondatore della Confederazione dei Triarii)
CODICE DEI VALORI
https://www.confederazionetriarii.it/home/codice-dei-valori.htm
Contatti:
Per iscriversi:
Compilare il relativo modulo su
https://www.confederazionetriarii.it/diventa-socio.htm
Ottemperare economicamente all’iscrizione, o sostenerci, è possibile con bonifico su Iban:
Dall'Italia: IT80M0623005034000035523243
Dell'estero: BIC CRPPIT2P450